Candidature

Candidature

Ora Zero Group seleziona professionisti del comparto IT che possano contribuire alla qualità dei servizi offerti e all’assidua crescita delle realtà consociate. 

Professionisti IT

Competenza, affidabilità e passione

Se ti riconosci in questi valori e pensi che il tuo profilo professionale sia in linea con le nostre attività, scrivici. Saremo lieti di conoscerti personalmente.

Invia il CV

FIGURA
PROFESSIONALE
SEDE
DI LAVORO

DESCRIZIONE
CLOUD SOLUTION ARCHITECT

Milano

Requisiti: Consolidate conoscenze tecniche di Architetture sviluppate su piattaforme Microsoft e LINUX/UNIX (Web&Application Services, Messaging & Collaboration, Condivisione di contenuti, Sistemi di autenticazione); cloud-platform Openstack e/o VMware oltre a tematiche di Hybrid o Multi-Cloud; Container Platform basate su kubernetes; soluzioni Software Defined Network, Storage e Computing (VMWare e/o KVM); Sistemi DataBase (Oracle, MS SQL, MySQL); Piattaforme Hardware Server e Storage. È gradito il possesso di almeno una tra le seguenti certificazioni: Red Hat Certified Engineer (RHCE) – SUSE Certified Linux Engineer (CLE) – Linux Professional Institute Certification – LPIC1 – Microsoft Certified Solutions Associate – Windows Server 20xx – Vmware VCP 6.x – AWS Certified Solution Architect – Associate – Microsoft Azure Administrator – Oracle Database Cloud Administrator Certified Associate. Ottima conoscenza della lingua Inglese.

SOC ANALYST MIDDLE

Roma

La figura si occuperà di triage e analisi preliminare degli eventi rilevati, in modo da individuare gli effettivi incidenti di sicurezza, assegnandone tipologia e criticità. Della gestione di incidenti di criticità medio-alta e dell’attivazione delle opportune procedure di escalation. Di tracciamento degli incidenti attraverso l’utilizzo di sistemi di ticketing e SOAR. Effettuerà un’analisi delle minacce aziendali e dell’infrastruttura di sicurezza al fine di individuare le corrette regole da impostare all’interno del SIEM. Si occuperà di correlazione dei dati, artifacts, relativi agli incidenti gestiti su piattaforma SOAR al fine di indentificare specifiche vulnerabilità e fornire adeguate  raccomandazioni adeguate. Redigerà i report relativi agli incidenti analizzati. È richiesta esperienza pregressa in SOC/CERT e Cyber Security Analysis per analizzare e identificare eventuali minacce e vulnerabilità nell’infrastruttura di sicurezza e, di conseguenza, configurare le corrette regole all’interno del SIEM per garantirne un funzionamento efficace. Gradita la conoscenza del SIEM di RSA o esperienza equivalente, Firewall Fortinet, sistema FortiOS e moduli integrati (WebFilter, WAF, IDS, IPS…) e capacità di apportare modifiche alle configurazioni attraverso la CLI (comandi cli fortinet) nella fase di Remediation dell’Incident Response. Esperienza nella gestione di Incident con partecipazione attiva alle analisi e alle varie fasi dell’Incident Response. Capacità di base di sviluppo di script/codice per integrare sistemi o sviluppare automatismi e conoscenze delle varie soluzioni SOAR e capacità di definire playbook.

AWS SYS OPS SISTEMISTA NETWORK JUNIOR

Milano

Conoscenza del networking sistemistico, soprattutto Linux, ma ottimale anche Windows.

BUSINESS AND TECHNICAL ANALYST SENIOR

Milano/Remoto

Si richiedono: esperienza di almeno 5-8 anni in contesti IT strutturati, Laurea in discipline tecnico-scientifiche o esperienza equivalente, capacità di gestione di task e progetti e2e – raccolta dei requisiti di business, analisi funzionale, studi di fattibilità, coordinamento team di sviluppo, test e deploy in produzione; capacità di dialogare sia con aree di business che con aree IT (Sviluppatori e Business Analyst); esperienza nella gestione/iterazione con team complessi e numerosi oltre che buone doti comunicative. Buona conoscenza SQL,  dei fondamenti basilari di programmazione oltre a Microsoft Office, Jira e software Atlassian. Costituiscono titolo preferenziale la  conoscenza dei processi bancari area crediti (forme tecniche di fido, finanziamenti, mutui) e delle Metodologie Agile e certificazione Scrum. Padronanza della lingua inglese parlata e scritta.

PLSQL DEVELOPER

Milano/Remoto

Analista tecnico/programmatore in ambiente Sql-PlSql su Oracle. Settore di ricerca crediti/mutui. Requisiti: Diploma o laurea in informatica o cultura affine. Ottima conoscenza di Oracle e programmazione PL/SQL (con approccio ottimizzato alla gestione dei dati, tuning e performance). Capacità di analisi. Forte orientamento al risultato e capacità di gestione dello stress. Ottime capacità di gestione nelle relazioni a tutti i livelli. Spiccate capacità organizzative e analitiche. Autonomia lavorativa. Buona conoscenza scritta e parlata della lingua inglese. Costituiscono titolo preferenziale: conoscenza dei linguaggi di programmazione C# e framework .NET, HTML, CSS, Javascript. Disponibilità a brevissime trasferte in Piemonte.

CYBER SECURITY SPECIALIST SENIOR

Milano

Si richiedono almeno 8 anni di esperienze nel ruolo di Cyber Security Specialist. Requisiti indispensabili: Conoscenza degli standard OWASP Testing Guide, CSA (Cloud Security Alliance), NIST SP-800 e GDPR (DL196/2003) Information Protection. Conoscenza delle principali infrastrutture di sicurezza, delle tematiche di Cyber Security Governance, data protection e degli standard di cyber & information security. Conoscenza delle logiche di funzionamento di un’architettura di Information Technology complessa. Conoscenza di soluzioni e architetture di tipo enterprise per la protezione delle risorse IT (es. firewall, web application firewall, identity and access management, endpoint security, mobile device management, data loss protection, ecc.). Conoscenza di metodologie e soluzioni per la protezione delle architetture Cloud (Azure/O365, AWS, ecc.). Conoscenza di soluzioni enterprise per Identity & Access Management. Conoscenza dei principali security tool per Vulnerability Assessment / Penetration Test. Esperienza in attività di Risk Assessment di sicurezza ICT in ambienti complessi. Conoscenza delle tematiche di sicurezza legate al mondo IoT. Buone competenze sistemistiche (in particolare ambienti Windows e Linux) e di networking (in particolare Fortinet e Cisco). PREFERENZIALI : Certificazioni specifiche nell’ambito della sicurezza e certificazioni tecniche. Partecipazione documentata a percorsi di formazione in ambito CyberSecurity. Conoscenza fonti internazionali delle vulnerabilità di sicurezza (CVE, CWE, WASC). Conoscenza di linguaggi di scripting ed automazione.

DEVELOPER PL/SQL JAVA

Milano/Remoto

Requisiti obbligatori: diploma o laurea in informatica o cultura affine, ottima conoscenza di Oracle, programmazione PL/SQL (con approccio ottimizzato alla gestione dei dati, tuning e performance), programmazione JAVA; Conoscenza di HTML, CSS, Javascript, capacità di analisi. Forte orientamento al risultato e capacità di gestione dello stress, ottime capacità di gestione nelle relazioni a tutti i livelli, spiccate doti organizzative e analitiche, autonomia lavorativa. Buona conoscenza dell’inglese parlato e scritto. Disponibilità a brevi trasferte in Piemonte.

DEVELOPER PL/SQL JAVA

Milano/Remoto

Attività da analista funzionale con capacità SQL per la consultazione della base dati, per impiego in area crediti. Il candidato dovrà avere almeno due anni di esperienza come analista e un background tecnico minimo (SQL).
Lingua inglese.

ANALISTA FUNZIONALE BANKING JUNIOR

Milano/Remoto

Attività da analista funzionale con capacità SQL per la consultazione della base dati, per impiego in area crediti. Il candidato dovrà avere almeno due anni di esperienza come analista e un background tecnico minimo (SQL).
Lingua inglese.

CYBER SECURITY EXPERT/BLUE TEAM

Milano

Esperto di SOC capace di disegnare processi, fare formazione, progettare rules, configurare sistemi waf, threat intelligence e Siem per supportare evoluzione e disegno SOC. Analista SOC in grado di gestire un secondo livello SOC e fare incident response, gestione siem e supporto sistemistico. Alert triage, analizzare e valutare priorità di eventi/incidenti di sicurezza. Attività: Analisi preliminare sugli eventi rilevati. Supporto alle attività di set-up di servizi e tecnologie utilizzate per la gestione dei log e il monitoraggio degli eventi di sicurezza, gestione di incidenti di criticità medio alta, attivazione delle opportune escalation verso il terzo livello, tracciamento degli incidenti attraverso l’utilizzo di sistemi di ticketing e SOAR, Effettuare un’analisi delle minacce aziendali e dell’infrastruttura di sicurezza al fine di individuare le corrette regole da impostare all’interno del SIEM, correlazione dei dati, artifacts, relativi agli incidenti gestiti su piattaforma SOAR al fine di indentificare specifiche vulnerabilità e fornire le raccomandazioni adeguate. Redigere i report relativi agli incidenti analizzati, analisi post attacco per la ricerca di evidenze atte ad identificare la Kill Chain messa in atto. È richiesta esperienza pregressa in SOC/CERT  e come Cyber Security Analyst. Conoscenza  di Arcsight ESM & Logger, IBM Resilient, McAfee ePO.

TECNICO MIDDLE SENIOR

Milano/Remoto

Esperienza in contesti IT strutturati; Laurea in discipline tecnico-scientifiche o esperienza equivalente; Capacità di gestione di task e progetti e2e – raccolta dei requisiti di business, analisi funzionale, studi di fattibilità, coordinamento team di sviluppo, test e deploy in produzione; Buona propensione al lavoro in team; Buone doti comunicative; Buona conoscenza SQL; Conoscenza dei fondamenti basilari di programmazione;Buona conoscenza pacchetto Microsoft Office; Buona conoscenza di Jira e software Atlassian; Ottima Conoscenza dell’inglese; E’ considerato un plus la conoscenza delle Metodologie Agili e certificazione Scrum. Deve avere un profilo da analista funzionale con un’infarinatura di java(giusto sapere come funziona,non developer) ed SQL(per interrogazione DB).

SISTEMISTA DI RETE

Roma

Cisco Routing and Switching – Juniper Routing and Switching – F5 LTM – Cisco ACI (Software Defined Networking) Gradita conoscenza degli apparati Huawei.

CYBER SECURITY EXPERT /RED TEAM

Milano

Sono richiesti almeno 2 o 3 anni di esperienza in ambito red team con significativa esperienza su VA PT e offensive security, Osint etc. La risorsa avrà il ruolo di svolgere attività di: Vulnerability Assessment, Penetration Test su sistemi, applicazioni web e mobile, Security Assessment di reti WiFi, dispositivi IoT e OT, Red Teaming, Social Engineering Requisiti obbligatori: Esperienza in attività di VA/PT e assessment di sicurezza, comprovata conoscenza di strumenti e metodologie di Vulnerability Assessment (Nessus, Qualys, Nexpose, ecc.), comprovata conoscenza di strumenti e metodologie di Penetration Test (Zap, Burp, SQLmap, OSSTMM, OWASP, NIST SP800-115, ecc.)

JAVA FULL STACK MIDDLE

Milano

Ambito finance. Competenze Java, Javascript, con conoscenza di Eclipse o Visual Studio. Apprezzata l’esperienza su Jboss e Tomcat oltre alla conoscenza di sviluppo di webservice e API rest. Framework: buona conoscenza di Spring, Spring Boot e Spring Batch, apprezzata conoscenza di Gift/Svn.

SISTEMISTA JUNIOR

Cremona

Requisiti obbligatori: neolaureato in informatica. Attività: Gestire e supervisionare il buon funzionamento delle infrastrutture server, storage e networking ed eseguirne la manutenzione. Gestire i device assegnati agli utenti aziendali (pc, stampanti, cellulari, ecc.); supervisione della sicurezza IT. Orientamento al lavoro progettuale e buona gestione dello stress; Capacità di problem solving e conoscenze in alcuni dei seguenti ambiti: System admin (Microsoft Windows Server; networking; virtualisation); Microsoft Windows; Office 365.

JAVA JUNIOR DEVELOPER

Milano

Java 8; REST, SOAP; Spring Boot / Spring Framework; Spring Data Jpa; Hibernate/JPA; Junit; Apache Kafka; DB Oracle; Sql developer; Git; Subversion; Maven; Postman; SoapUI; Swagger; Intellij; Tools Atlassian (bitbucket, jira, confluence); Bash e shell scripting

JUNIOR SYSTEM ENGINEER

Milano

Autonomia nella gestione di infrastrutture virtuali basate su VMware. Conoscenza base di Networking L2, dei sistemi Storage e dei sistemi hyperconverged. Buona conoscenza di Linux e Windows; predisposizione al lavoro con la tecnologie di virtualizzazione. Conoscenza base dei cloud pubblici AWS e/o Azure. Esperienza in sistemi di monitoraggio e auditing, capacità di gestire e utilizzare sistemi altamente disponibili e a tolleranza di errore. Capacità di selezionare i servizi appropriati in base a requisiti di calcolo, dati o sicurezza; Capacità di migrare il carico di lavoro locale; Almeno 1 anno di esperienze su VMware.

AWS SYS OPS ADMINISTRATOR SENIOR

Milano

Possesso di Certificazione o, in caso eccezionale, in fase di acquisizione entro un mese: AWS Certified SysOps Administrator – Associate. Esperienza pratica con gli strumenti interfaccia a riga di comando (CLI) e SDK/API di AWS. Comprensione delle tecnologie di rete in relazione a AWS e dei concetti di sicurezza con esperienza pratica nell’implementazione dei controlli di sicurezza e dei requisiti di conformità. Comprensione della tecnologia di virtualizzazione ed esperienza nei sistemi di monitoraggio e audit. Conoscenza dei concetti di rete (ad es. DNS, TCP/IP e firewall), capacità di tradurre requisiti architettonici.

JAVA MIDDLE

Milano

Buona conoscenza dei seguenti linguaggi: Java, Javascript; Spring e Springboot; Principali IDE di sviluppo (Eclipse); SQL. Buona conoscenza di Linux; BUona conoscenza delle API Rest e dei Web Services; Conoscenza di nozioni base Repository (GIT/SVN, Nexus …) e tool di testing (Postman, SoapUI, …); Buona conoscenza della lingua inglese Sede: Remoto / Milano / Brescia

SOC ANALYST/INCIDENT RESPONSE JUNIOR/MIDDLE

Milano

Esperienza minima 2 anni, in grado di gestire un secondo livello SOC e fare incident response, gestione SIEM e supporto sistemistico. Alert triage, analisi e priorità di eventi/indicenti di sicurezza. Attività: analisi preliminare sugli eventi rilevati, in modo da individuare gli effettivi incidenti di sicurezza, assegnandone tipologia e criticità. Supporto alle attività di set-up di servizi e tecnologie utilizzate per la gestione dei log e il monitoraggio degli eventi di sicurezza. Gestione degli incidenti di criticità medio alta, attivazione delle opportune escalation verso il terzo livello, tracciamento degli incidenti attraverso l’utilizzo di sistemi di ticketing e SOAR. Analisi delle minacce aziendali e dell’infrastruttura di sicurezza al fine di individuare le corrette regole da impostare all’interno del SIEM, correlazione dei dati, artifacts relativi agli incidenti gestiti su piattaforma SOAR al fine di indentificare specifiche vulnerabilità e fornire le raccomandazioni adeguate. Reportistica relativa agli incidenti analizzati, analisi post attacco per la ricerca di evidenze atte ad identificare la Kill Chain messa in atto. È richiesta esperienza pregressa in SOC/CERT e come Cyber Security Analyst. Apprezzata la capacità di utilizzo di Arcsight ESM & Logger, IBM Resilient, McAfee e PO.

SISTEMISTA IT SENIOR

Cremona

Laurea in Informatica, esperienza di almeno 5 anni nel ruolo di sistemista. Ottima conoscenza nella configurazione, monitoraggio e risoluzione dei problemi dei sistemi, conoscenza System Admin (Microsoft Windows Server, Microsoft System Center ecc., HP-CISCO networking, CISCO-Paloalto firewall, Virtualisation (Hyper-V, VMware), Cloud (preferibilmente Microsoft Azure).

BUSINESS ANALYST SEGNALAZIONI DI VIGILANZA

Milano/Remoto

Capacità d’indirizzare nuove iniziative e progetti definendone il quadro complessivo e approfondendo il dettaglio ove necessario. Buona propensione al lavoro in team e doti doti comunicative. Buona conoscenza pacchetto Microsoft Office e SQL.  È requisito indispensabile la pregressa esperienza su tematiche relative a Segnalazioni di Vigilanza. Si lavorerà da remoto con rari impegni on site.

PMO JUNIOR MIDDLE

Milano

Requisiti obbligatori: Laurea in Ingegneria Gestionale o cultura equivalente, esperienza di almeno 3/5 anni nel ruolo, ottime doti di pianificazione e organizzazione, capacità di sintesi e redazione documentazione e ottimo standing. Gradita la conoscenza della lingua inglese. Disponibilità trasferte.

NETWORK SECURITY

Roma

Competenze Fortinet (Fortigate/VDOM/Fortimanager/Fortianalizer), Checkpoint (Provider-1, VSX, Gaia, SPLAT, IPSO). Tecnologie utili e gradite: Juniper (SRX/Netscreen),  Cisco (ASA).

JAVA FULL STACK MIDDLE-SENIOR

Milano

Almeno 5 anni di esperienza nelle seguenti aree: programmazione Java, sviluppo di applicazioni in standard J2EE, sviluppo applicazioni stand alone, utilizzo di log4j e struts; utilizzo di interfacce LDAP; criptazione java; sviluppo servizi Web: SOAP, REST; utilizzo di quartz scheduler, utilizzo approfondito dell’IDE Eclipse for Java; deploy e configurazione di Apache Tomcat e/o Jboss; utilizzo SoapUI e Postman. Sistemi Operativi: linux/unix/windows; scripting batch: copia di file, lancio eseguibili, sftp; gestione crontab. Database: scrittura di sql; sviluppi mysql e db2; ottimizzazione query; disegno database relazionali. Reporting: sviluppo jasper report; conoscenza approfondita di MS Excel e Power BI.

Top