Cyber Security

Cyber Security

 

La Digital Transformation sta portando all’inevitabile aumento dell’esposizione in rete di dati personali, riservati e asset critici aziendali.  Si tratta di un’auspicata condizione che aiuta e facilita la gestione dei processi produttivi ma che, di contro, impone lo studio e la predisposizione di adeguate misure di sicurezza a difesa del proprio business, delle persone e del patrimonio aziendale.

In aggiunta, le tecniche di attacco sempre più sofisticate impongono un continuo rinnovamento e dinamismo della propria strategia di difesa cyber per continuare ad avere sistemi di protezione efficaci nel rilevamento e tempestivi nella risposta (contenimento e mitigazione). La possibilità di acquistare tali servizi di attacco con facilità e con basso sforzo economico nel mercato nero di Internet, trasforma chiunque in un potenziale mandante, in grado di commissionare un attacco senza avere alcun tipo di conoscenza tecnica né di risorse appropriate.

La possibilità reale di rivendere con alta remunerazione qualsiasi tipo di dato nel mercato nero di Internet o in forma privata diretta, rende tutte le aziende possibili bersagli di pirati informatici che vogliano raccogliere qualsivoglia informazione a prescindere dalla vittima a cui la stanno sottraendo. Tanto trovano facilmente qualcuno disposto ad acquistarle perché di suo interesse.

Un fenomeno così imponente, il rischio cyber, che ha recentemente scalato la classifica degli eventi catastrofici stilata dal World Economic Forum, lasciando il primato solo agli eventi climatici e ai disastri ambientali. Anche l’annuale Allianz Risk Barometer, che identifica i rischi maggiori a cui sono soggette le corporate, è allineato e pone sul podio proprio il rischio cyber.

Ora Zero Group esprime professionalità di alto livello capaci di garantire analisi, progettazione, messa in opera, gestione di soluzioni e attivazione di servizi di sicurezza studiati e personalizzati in base ai requisiti del cliente e ai suoi vincoli ambientali.

Dall’accertamento di eventuali violazioni ai sistemi informativi (analisi di compromissione e bonifica digitale), o semplicemente dallo studio dell’infrastruttura ICT (Assessment), i Senior Security Engineer di Ora Zero Group progettano e realizzano soluzioni IT orientate alla Cyber Security fino a gestirne il core tramite i Managed Security Services erogati dal Next Generation SOC interno.

Top