Network Security

Network Security

Progettazione, delivery e gestione continuativa della sicurezza e della funzionalità operativa di complesse reti di accesso: l’esperienza decennale nel monitoraggio e nella gestione di network complesse, geografiche e locali è il fondamento su cui si basano i servizi di Network Security erogati dagli specialisti del SOC di Ora-0.

In sinergia con gli specialisti del NOC di Ora-0, gli analisti del Security Operation Center supervisionano le reti delle aziende.

Know how e partnership con i maggiori vendor consentono ad Ora -0 di fornire e gestire tecnologie hardware e strumenti di monitoraggio software ad alto contenuto di innovazione.

Firewall e VPN

Firewall correttamente configurati e una Virtual Private Network per instradare in sicurezza traffico da remoto sono tra i capisaldi della Network Security delle imprese.

L’offerta Firewall e VPN di Ora-0 eroga servizi di sicurezza per proteggere il perimetro allargato delle aziende attraverso un approccio flessibile, e si compone di:

  • Fornitura, configurazione e gestione Firewall:
  • Fornitura Hardware Next Generation Firewall dei migliori vendor internazionali
  • Attività di configurazione e gestione degli apparati da parte degli analisti del SOC di Ora-0, in sinergia con il Network Operation Center
  • Configurazione e Gestione VPN aziendali:
  • Configurazione e gestione di reti private virtuali per la connessione crittografata e protetta, previa autenticazione, di endpoint dislocati al di fuori della sede aziendale (risorse in smart working, sedi periferiche)

 

Intrusion Prevention & Detection System

I servizi di Intrusion Prevention & Detection di Ora-0 hanno lo scopo di prevenire e rilevare attacchi e minacce alla sicurezza delle reti target, attraverso un monitoraggio continuo che esamina non solo la provenienza dei pacchetti, ma ne controlla anche il contenuto per valutare in tempo reale il rischio nascosto in ciò che sta transitando.

Il sistema di rilevamento basato “su firma” confronta le firme rispetto agli eventi osservati per identificare possibili incidenti; Il rilevamento basato su anomalia confronta gli eventi osservati con ciò che è considerata un’attività normale per identificare deviazioni significative.

La tempestiva comunicazione dei comportamenti anomali o ritenuti pericolosi consente ai tecnici di implementare le azioni correttive a difesa del perimetro aziendale.

Monitoraggio DDos Protection

Attraverso una piattaforma di gestione ed una dashboard di controllo integrabili, Ora-0 monitora le potenziali attività DDoS che minacciano le aziende, elaborando i dati in parametri di facile lettura in tempo quasi reale e verificando l’efficacia delle protezioni anti ddos installate

Scroll to Top